SHIATSU-SHIATSU: il FORUM SHIATSU e delle altre forme di pratiche complementari ed Arti per la Salute | FORUM SHIATSU e Medicina Alternativa
Argomento del forum: LINK INTERESSANTE: - sono nuova aiuto! | FORUM-SHIATSU

... è il nuovo forum sullo Shiatsu 

Nuovo Topic   Rispondi Contatta la redazione di Shiatsu-Shiatsu.it 

Autore Messaggio
<  Presentazione nuovi iscritti al forum  ~  sono nuova aiuto!
fedat
MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 3:04 pm  Rispondi citando

ciao a tutti,mi chiamo Federica,e ho bisogno di voi....
sto cercando la mia strada,sto valutando seriamente la possibilita' di cominciare un corso professionale di shiatsu.
A parte la meravigliosa possibilita' di lavorare per il bene del corpo e dello spirito mio e delle persone che potrei trattare,vorrei pero' poter sperare in un futuro.Ho 33 anni e cerco il lavoro della mia vita,quello da amare,tanta gente mi dice che una scuola di shiatsu nn potrebbe darmi tante possibilita'....proprio per questo chiedo il vostro aiuto e magari quello del signor felice.ho letto da poco che a roma e milano e' cominciata la sperimentazione dei trattamenti shiatsu sui malati terminali.e' una cosa bellissima...
quali sono pero' le possibilita' di lavoro che si aprono dopo una scuola professionale?a parte ovviamente il lavoro indipendente!
si puo' fare dello shiatsu il lavoro della vita?ovviamente avendo tutti i requisiti e le capacita'per praticarlo.aiutatemi,scrivetemi Very Happy ,ho davvero bisogno di tanti pareri e consigli.
un saluto a tutti
Fede
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LA REDAZIONE
MessaggioInviato: Lun Feb 15, 2010 11:16 pm  Rispondi citando

Ciao Federica,
il tuo mi sembra un accorato "grido" di aiuto ... Chiedi tante cose ... e lo fai con una foga che, in questa delicata fase iniziale, potrebbe rappresentare un serio ostacolo su di un cammino che, per sua natura, é sempre stato molto impegnativo. Mi paiono personalmente eccessive le aspettative che nutri sul da farsi. Probabilmente ti sei fatta un'idea dello shiatsu ... un tantino diversa da ciò che lo stesso è in sostanza.
Calma e gesso ... Federica.
Nessuno è in grado di garantirti che lo shiatsu possa diventare il lavoro della tua vita .... i consigli e gli aiuti che richiedi dal mondo intero non saranno mai abbastanza e non ti daranno mai una risposta autentica così come quella che sei in grado di trovare dentro di te.

Felice Pironti
Responsabile
POLARIS SHIATSU INSTITUTE
Torna in cima
Ospite
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 9:12 pm  Rispondi citando

salve felice,la parola shiatsu,mi segue fina da ragazzina ,quando ancora nn sapevo cosa fosse,ed e' sempre stata un idea presente nella mia vita,l'idea di far qualcosa per me e gli altri.Dico "IDEA"perche' io un corso di shiatsu nn l'ho mai fatto.
io credo fermamente in tutto quello che e' shiatsu,tutto quello che ho letto e ricercato lo condivido semplicemente perche' e' il mio modo di vedere la vita ,le persone.
il mio appello accorato nn riguarda il fatto di garantirmi un lavoro con lo shiatsu,nn credo sia il giusto approccio,nn lo credo neanch'io...
sto cercando da tempo ,valutando da tempo,facendomi domande da tempo,e le risposte nn sempre sono coerenti.
ho 33 anni in questo momento sono disoccupata ,mi sto solo seriamente chiedendo se e' il caso di seguire il mio cuore,o pensare che nn e' il caso di intraprendere una strada cosi' lunga ,nn posso sbagliare ,nn ora .
il mio obiettivo lo conosco,nn conosco bene questo metodo,se e' il metodo giusto per arrivare dove voglio,solo questo.
ora le spiego il primo anno e' iniziato la settimana scporsa a cagliari,ma ho deciso di aspettare .cercavo su internet ,libri,notizie,ecc nn ho trovato granche' a parte questo forum in cui scambiare esperienze....ecco la mia foga,forse la felicita' di aver trovato qualcuno che mi rispondesse ,e ho buttato fuori tutte le mie domande,tutte insieme Laughing
Torna in cima
fedat
MessaggioInviato: Gio Feb 18, 2010 10:58 am  Rispondi citando

forse sono stata ,anzi visto la risposta ,di sicuro fraintesa..
nn chiedo a nessuno di indicarmi la mia strada,nn mi son mai fatta indicare la strada di cui nn fossi sicura e convinta ,neanche a 6 anni! nn iniziero ' ora.
io chiedevo solo condivisione di esperienze ,magari di qualcuno che lavora con lo shiatsu a tempo pieno,scusate ma perche' si chiamano scuole professionali??perche' formano al lavoro no?credo che le mie domande siano legittime ,e la mia voglia di sapere il piu' possibile sullo shiatsu,credo sia giusta prima di cominciare eventualmente un percorso cosi' lungo.Di certo nn chiedo certezze a nessuno ,quelle neanche Dio me le da....
cordiali
Torna in cima
LA REDAZIONE
MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 5:43 pm  Rispondi citando

Ciao Federica,
sono assolutamente d'accordo con te ....
sono a tua disposizione ogni qual volta potrò ...
Consentimi di augurarti un radioso futuro ...

Felice Pironti
Responsabile
POLARIS SHIATSU INSTITUTE
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Successivo
Precedente
Pagina 1 di 1
Indice del forum  ~  Presentazione nuovi iscritti al forum

Nuovo Topic   Rispondi Contatta la redazione di Shiatsu-Shiatsu.it